Caprarola – Marco Serino interpreta Vivaldi e Piazzolla

da tusciaweb

 Inizio: 14 aprile 2012 16:00 Termine: 14 aprile 2012 18:00

 Sarà il violinista Marco Serino sabato 14 aprile (ore 16) l’ospite del prossimo appuntamento di “Itinerari Musicali” a Caprarola, rassegna che si tiene alle Scuderie di Palazzo Farnese, promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione Musica d’oggi e con il sostegno di Ecologia Viterbo. Serino eseguirà “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi e “Le quattro stagioni” di Astor Piazzolla insieme all’Ensemble Roma Sinfonietta.

Serino ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio di Santa Cecilia a Roma, sotto la guida del maestro Aldo Redditi, conseguendo il diploma in violino e musica da camera (maestro Cerroni) con il massimo dei voti e la lode.

Nel 1999 Ennio Morricone gli ha conferito il prestigioso Premio Michelangelo assegnato precedentemente a Goffredo Petrassi, Renzo Piano, Alberto Sordi e altri che si sono particolarmente distinti per la diffusione dei valori umani e culturali.

Il biglietto per lo spettacolo ha un costo di 10 euro. Punti vendita: Comune di Caprarola (Via Filippo Nicolai 2), Tabaccheria 1921 (Piazza Romeo Romei 2) e Cartolibreria Chiossi (Via Filippo Nicolai 189). Per informazioni, prenotazioni telefoniche, pernottamenti e pacchetti turistici: 0761.646157 (ufficio turistico comunale), 0761.647941 (Tuscia Doc). Siti di riferimento: www.comune.caprarola.vt.it e www.caprarola.com. Per ulteriori news e aggiornamenti sono attive le pagine Facebook “Assessorato Cultura Giovani Caprarola” e “Caprarola Città della Musica”.

 
 

11 aprile, 2012 – 12.47

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *