Inviato un proiettile al sindaco Sangiorgi Nel plico c’era anche un biglietto: con minacce

 

VITERBO – Una busta contenente un proiettile calibro 9 parabellum, del tipo in dotazione alle forze dell’ordine, è stata recapitata al comune di Ronciglione. Il plico era indirizzato al sindaco uscente Massimo Sangiorgi (Pdl), candidato per il secondo mandato alle elezioni del 6-7 maggio prossimo.

Nel plico, arrivato in comune il 2 aprile scorso, ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature a sindaco e delle liste dei candidati al consiglio comunale, secondo quanto si è appreso, c’era anche un biglietto con minacce di morte indirizzate allo stesso Sangiorgi: ”Se non ti togli di mezzo il maggio sarai morto”.

Contemporaneamente, al telefono cellulare del sindaco Sangiorgi è arrivato un sms, spedito da una cabina pubblica di Ronciglione, con altre minacce.

La busta è stata consegnata dal postino a un’impiegata la quale, dopo averla protocollata, l’ha consegnata alla segretaria comunale e l’hanno aperta insieme. Del fatto sono stati subito avvisati i carabinieri della Compagnia di Ronciglione, che ha avviato le indagini per risalire all’autore del gesto.

Tra l’altro, lo scorso mese si marzo, il presidente del consiglio comunale Riccardo Paradisi, anch’egli del Pdl, aveva ricevuto quattro lettere anonime contenenti invettive contro il sindaco, ma non gli aveva dato alcun peso, anche perché non contenevano minacce palesi. Ma ora, alla luce dei nuovi fatti, le ha consegnate ai carabinieri.

 

 
12/04/2012 – 15:23

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *