ACTION SPORT: SPETTACOLO E TANTO PUBBLICO AD OSTIA PER L’EVENTO CHE HA FESTEGGIATO I 50 ANNI DELL’AICS

30 Marzo 2012
Grande successo e grande partecipazione sabato scorso, 24 marzo, a Ostia nello skatepark di “The Spot” per “Action Sport” la manifestazione organizzata  dall’Aics  Nazionale, dal Comitato Regionale Lazio e dal Comitato Provinciale di Roma per festeggiare insieme il 50° anniversario dell’ Ente. Pubblico delle grandi occasioni che ha apprezzato le esibizioni dei tanti atleti presenti e delle discipline che hanno trovato spazio nel contesto della manifestazione, dalle evoluzioni degli skaters e dei pattinatori del Pincio, al basket, action boxe, al wrestling, ai ragazzi della break dance.

Particolarmente soddisfatti gli organizzatori a cominciare da Monica Zibellini presidente dell’AICS Roma. “Credo che in questa come in altre occasioni-ci ha detto- l’AICS abbia dimostrato di essere perfettamente calata nella realtà sportiva romana e nazionale. Cinquant’anni di esperienza ci hanno permesso di seguire per intero l’evoluzione dello sport italiano e di offrire alla gente nuove proposte ed iniziative sempre al passo con i tempi. Ci siamo resi promotori della diffusione di nuove tendenze facendo proselitismo fra i giovani. Crediamo in questo modo di assolvere nella maniera migliore al compito al quale siamo preposti, e cioè di diffondere lo sport di base rendendolo accessibile a tutti, un ruolo al quale abbiamo risposto con successo per 50 anni e che vogliamo continuare a mantenere anche nel prossimo futuro.”

Alle parole di Monica Zibellini hanno fatto eco quelle di “Willy Zanchelli” deus ex machina dello skatepark teatro della manifestazione . “Il nostro rapporto con l’AICS è sempre più solido e produttivo. Un evento come quello ospitato sabato è la sintesi della sinergia che abbiamo realizzato. Sono molto soddisfatto per l’organizzazione, per le discipline proposte, per la capacità di coinvolgimento che l’Ente è riuscito ad attuare anche in questa occasione. Un plauso va al presidente Nazionale Bruno Molea e a i suoi collaboratori ma soprattutto a Monica Zibellini che ha il grande merito di aggregare e proporre idee nella giusta maniera, riuscendo a dare priorità ai rapporti umani ed ai valori più sani dello sport. Lavorare con l’Aics, oltre ad essere estremamente funzionale, costituisce anche un modo piacevole per stare insieme.”

Commenti estremamente positivi anche da parte di Pier Paolo Pollina, che ha portato ancora una volta ad Ostia lo spettacolo degli atleti della Rome Wrestling Academy (RWA).”E’ stato un evento davvero ben organizzato come del resto tutti quelli targati AICS. Siamo rimasti contenti del coinvolgimento del pubblico e degli esiti finali della manifestazione. Il nostro rapporto con l’AICS è sempre più stretto. Sono stato nominato di recente responsabile nazionale del wrestling all’interno dell’ente e la RWA lavorerà per lo sviluppo della disciplina non soltanto a Roma ma anche fuori regione. Stiamo studiando con il presidente Molea di cominciare a lavorare anche in altre città come Salerno, Bologna, Venezia, dove abbiamo nostri atleti, partendo dalla base per poi cercare una crescita progressiva delle attività. Intanto continuiamo a lavorare al fianco dell’AICS Roma. Il prossimo 21 aprile saremo ancora all’interno di “The Sport” con per un‘altra bella iniziativa di Willy Zanchelli, poi il 29 e 29 a Grottaperfetta per l’inaugurazione del parco. Altri eventi sono in programma per tutta l’estate che sarà all’insegna del wrestling e dell’AICS”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *