Ad Acquapendente la prima bottega di Campagna Amica nel Lazio

lacitta.eu PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Marzo 2012 21:29
 
Il 28 Marzo alle 12.00 ad Acquapendente si inaugura la prima bottega di Campagna Amica del Lazio. 

Alla presenza del Presidente Nazionale del Consorzio dei Produttori di Campagna Amica, Claudio Filipuzzi e del Direttore Nazionale della Fondazione di Campagna Amica, Tony De Amicis, Luca Caioli, produttore di Acquapendente taglierà il nastro della sua bottega, prima del Lazio.

 

Le botteghe di Campagna Amica sono la naturale evoluzione dei punti vendita aziendali e al loro interno sarà possibile acquistare prodotti dell’agroalimentare rigorosamente made in Italy. 

Domani in occasione dell’inaugurazione e per i prossimi tre fine settimana consecutivi verrà distribuito gratuitamente alla clientela un Kg. di arance da spremuta nell’ambito del progetto di valorizzazione delle arance in collaborazione con la Regione Sicilia. 

Il Consorzio Produttori di Campagna Amica collabora infatti con UNAPROA nell’iniziativa “spicchi di salute” a supporto del settore arancicolo. L’apertura di questa bottega è motivo di grande soddisfazione per la Coldiretti di Viterbo e per tutti i produttori che hanno creduto e continuano a credere nel progetto di una filiera agricola tutta Italiana. 

“Siamo già – afferma Gabriel Battistelli, Direttore della Coldiretti di Viterbo – il più grande circuito in Europa di produttori in vendita diretta e siamo il più grande canale di consumo consapevole e sostenibile nel nostro Paese. 

Il nostro obiettivo, anche sul territorio viterbese, è quello di costruire una rete di produttori capace di rispondere con una offerta “seria” la forte domanda di made in Italy proveniente dai consumatori. Questo ci permetterà inoltre di dare valore aggiunto agli agricoltori, di riequilibrare i rapporti di forza all’interno della filiera agroalimentare e di dare nuove e migliori opportunità di acquisto ai consumatori”.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *