I vini della Tuscia al Vinitaly 2012

Domenica 25 marzo Renata Polverini inaugurerà il padiglione ”Lazio in veritas”
 

Dal 25 al 28 marzo 16 aziende della provincia di Viterbo parteciperanno alla 46esima edizione del Vinitaly che si terrà a Verona.

Le imprese della Tuscia saranno presenti all’interno del padiglione Lazio, grazie al sostegno della Camera di Commercio di Viterbo unitamente alla Direzione Regionale Agricoltura della Regione Lazio, Unioncamere Lazio, le Camere di Commercio e le Province laziali. Nel corso della manifestazione sono previsti banchi d’assaggio e degustazioni guidate dei vini bianchi e rossi della Tuscia, insieme a quelli delle altre province laziali, permettendo così alle aziende di far conoscere le peculiarità dei loro prodotti. Inoltre saranno presentati dei percorsi golosi con abbinamenti vino-cibo.

Il padiglione del Lazio (Lazio in veritas) sarà inaugurata domani, domenica 25 marzo alle ore 11,30 dal presidente della Regione Renata Polverini

Accompagnata dall’assessore regionale alle Politiche agricole, Angela Birindelli, la presidente Polverini inaugurerà inoltre alle 15,30 lo spazio espositivo della Regione Lazio al Sol, Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità.

“Questa edizione del Vinitaly – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – costituisce un ottimo test per valutare l’evoluzione del mercato, condizionato dalla contrazione dei consumi e dalla crescente attenzione dei buyer internazionali alle produzioni made in Italy. Sono fiducioso che i vini della Tuscia, che possono vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo con punte di eccellenza nel panorama nazionale e internazionale, sapranno ben figurare e raccogliere risultati lusinghieri”.

Le aziende vinicole della Tuscia presenti all’edizione 2012 del Vinitaly sono: Antica Cantina Leonardi (Montefiascone), Cantina di Montefiascone, Cassano (Canepina), Falesco (Montefiascone), Fattoria Madonna delle Macchie (Castiglione in Teverina), Isabella Mottura (Civitella d’Agliano), Mazziotti (Bolsena), Occhipinti (Gradoli), Paolo e Noemia D’Amico (Castiglione in Teverina), Sergio Mottura (Civitella d’Agliano), Tenuta la Pazzaglia (Castiglione in Teverina), Tenuta Ronci (Nepi), Tenuta S. Isidoro (Tarquinia), Trappolini (Castiglione in Teverina), Trebotti (Castiglione in Teverina), Viticoltori dei Colli Cimini (Vignanello).

 

 

 
25/03/2012 – 04:00

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *