Turismo culturale

www.fondoambiente.it

Promuovere un turismo di qualità, permettendo agli italiani di scoprire l’unicità del nostro Paese e le straordinarie bellezze del patrimonio artistico e naturalistico mondiale. E’ questo uno degli obiettivi più importanti del FAI che, nell’ottica di diffondere la conoscenza e l’amore per la bellezza, offre agli italiani e agli stranieri una serie di opportunità in Italia e nei più affascinanti Paesi del mondo.

Ogni anno infatti, il FAI propone ai suoi iscritti un ricco calendario di viaggi culturali in Italia e all’estero caratterizzati da percorsi inediti, itinerari appositamente ideati e visite esclusive in luoghi di difficile accesso o di norma chiusi al pubblico: una sorta di “seminari viaggianti” di archeologia e storia dell’arte, condotti da docenti esperti e dotati di grande comunicativa.

Agli appassionati di musica, e non solo, sono invece rivolti i Weekend musicali, brevi soggiorni individuali in città d’arte d’Italia e d’Europa, in occasione di importanti eventi musicali.

E per tutti coloro, iscritti FAI e non iscritti, che hanno il desiderio di scoprire o riscoprire il patrimonio d’arte, cultura e natura più straordinario del mondo, quello italiano, il FAI propone “VISIT FAI“: una formula all inclusive per i gruppi per visitare i Beni FAI e i loro territori, alla ricerca di luoghi di rara bellezza, salvati dal degrado e spesso poco noti, e di quella unicità e identità territoriale che arricchisce il nostro Paese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *