Ambiente: finanziamenti agevolati Frontini: ”E’ possibile presentare le domande per fonti rinnovabili”

viterbooggi

 

VITERBO – “Da oggi fino al 14 luglio sarà possibile presentare le domande relative all’ottenimento di finanziamenti agevolati, messi a disposizione dal Fondo rotativo Kyoto. 600 milioni di euro per fonti rinnovabili, efficienza energetica e ricerca. Un fondamentale strumento finanziario a disposizione dei soggetti pubblici e privati a livello nazionale”.

Ad annunciarlo l’assessore alle Politiche energetiche e comunitarie Chiara Frontini a seguito della sua partecipazione alla presentazione del Piano d’azione per l’energia sostenibile avvenuta ieri (15 marzo) nella Capitale. Un incontro promosso dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Roma che ha incentrato l’attenzione sulla salvaguardia ambientale e sullo sviluppo della mobilità sostenibile.

“Un appuntamento importantissimo quello di ieri mattina – ha aggiunto l’assessore Frontini – fondamentale per aggiornarci sulle azioni di avanguardia in tema di politiche energetiche e sostenibilità ambientale. Roma Capitale ha aderito al Patto dei Sindaci, un accordo che impegna le città d’Europa a ridurre, entro il 2020, le emissioni di CO2 del 20%. E Viterbo ci sta lavorando concretamente’.

‘Anche a questo proposito – conclude – ritengo opportuno sottolineare l’importanza dei finanziamenti agevolati da parte del Fondo rotativo Kyoto. Da oggi è operativo l’applicativo web sul sito della Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per la presentazione delle domande. Il mio assessorato – conclude Chiara Frontini – è a disposizione per fornire informazioni riguardanti le richieste di finanziamento”.

 

 

16/03/2012 – 17:32

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *