46 artigiani premiati al Palazzo Farnese di Caprarola

caprarola.com

LUNEDÌ 12 MARZO 2012 15:32 ADMIN
StampaPDF

mt_ignoreIl Sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi accoglie Camera di Commercio e CNA per la consegna del “premio fedeltà al lavoro” a ben 46 artigiani, nei prestigiosi ambienti del Palazzo Farnese di Caprarola.

Il riconoscimento è stato consegnato a falegnami, elettricisti, meccanici, edili, tipografi, gommisti, fabbri, autotrasportatori, fornai, ceramisti classificati secondo due categorie: una carriera ininterrotta per almeno 40 anni, e per una attività ininterrotta per almeno 60 anni anche se proseguita da eredi o figure subentrate.

”Nell’essere artigiano c’è qualcosa di straordinario, di chi sa rendere unici gli oggetti, i sapori, le relazioni, i servizi lasciando su di essi un’impronta indelebile e inconfondibile – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Viterbo Ferindo Palombella -. 
In particolare all’artigiano di oggi è richiesta la straordinaria capacità di far convivere l’innovazione con la tradizione, la creatività con il contenimento dei tempi, la sicurezza sul lavoro con l’incertezza dei mercati, la qualità con l’abbattimento dei costi, l’affidabilità agli istituti bancari con i ritardi dei pagamenti, il fare rete con l’accesa competizione della concorrenza. Ma credo che questa sia l’unica via percorribile per restare in pista e assicurare alle successive generazioni uno sviluppo sostenibile e duraturo della Tuscia”.

”Il Premio accende i riflettori sul valore del lavoro e degli artigiani, sul sapere e sul saper fare di quell’impresa diffusa che costituisce la struttura portante dell’economia reale che da sempre, anche in tempi di crisi, sostiene l’occupazione ed è attore di coesione sociale – ha commentato Luigi Cola, presidente della Commissione provinciale per l’Artigianato di Viterbo -. Quella di svolgere un’attività artigiana non e una scelta qualsiasi. È una scelta che si nutre di passione, creatività, intenso amore per il proprio lavoro’.

Gli imprenditori artigiani premiati per almeno 40 anni di anzianità di lavoro sono: Antonozzi Anna Maria, Aprilotti Enzo, Attanasi Franco, Belano Luigi, Bertoccini Mario, Bonifazi Felice, Briscia David, Calisti Amanzio, Candeori Giuseppe (alla memoria), Capponi Umberto, Carrer Sante, Cianchi Giuseppe, Ciucci Marcella, Costantini Vincenzo, Fieno Renzo, Gaetani Livio, Gaggioli Umberto, Gennarelli Aldo, Giammaria Renzo, Grottanelli Domenico, Lucaccioni Orlando, Marelli Loreno, Mariani Franco, Marucci Enzo, Matteucci Aristide, Maurizi Alessandro, Nami Lina, Paganini Umberto, Perandria Romeo, Salimbeni Giuliano, Santini Settimio, Santucci Gianfranco, Serafini Marcello, Smafora Augusto, Termentini Aldo, Tosti Corrado, Vinci Mario, Zannoni Luigi.

ULTIMO AGGIORNAMENTO LUNEDÌ 12 MARZO 2012 15:59

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *