Carnevale di Fano: per domenica atteso un altro bagno di folla

www.viverefano.com

immagine

La “Città del Carnevale” è sempre più meta del turismo nazionale grazie alla sua dolce manifestazione. Il Carnevale è riuscito a convogliare in viale Gramsci centinaia di turisti provenienti, per la maggior parte, dal sud dello Stivale, in particolare da città come Napoli, Benevento, ma anche dalle regioni centrali come l’Umbria e la Toscana.

I telefoni dell’Ente Carnevalesca e dell’ufficio Turismo della città continuano a rispondere alle numerose chiamate che stanno arrivando in queste ore in vista dell’ultima domenica di sfilate del “Carnevale di Fano 2012” del 4 marzo.

Positivo il numero di viaggi organizzati: “C’erano numerosi pullman nel parcheggio di via Kennedy e via della Giustizia e nei parcheggi della zona mare” ha precisato il presidente dell’associazione Alberghi Consorziati Luciano Cecchini che ha poi aggiunto: “I ristoratori hanno fatto buoni affari, molti locali erano pieni di clienti. La gente aveva voglia di uscire e di vivere una giornata di divertimento dopo le difficoltà avute a inizio mese.

Il maltempo ha portato anche alcune disdette, come ha sottolineato Cecchini: “Abbiamo ritrovato a Fano alcuni dei visitatori contattati durante le fiere fatte a Milano e Verona. Di certo la nevicata che ha colpito il territorio a metà febbraio ha avuto delle conseguenze: diversi turisti del nord hanno deciso di rinunciare a un soggiorno in città a causa del maltempo. In totale sono stati 4 i pullman che hanno fatto tappa a Fano, domenica scorsa 26 febbraio”.

 

da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *