Miss Italia: lancio delle vecchie Lire nella Fontana di Trevi

www.rumors.it

Stefania Bivone lancia le monete © Luigi Saggese

Stefania Bivone lancia le monete © Luigi Saggese

La reginetta di bellezza ha festeggiato la nostra vecchia moneta…

La Lira è stata gettata nuovamente a Fontana di Trevidopo 10 anni: è stata Miss Italia Stefania Bivone,davanti a turisti e curiosi, a ‘celebrare’ il rito con la vecchia moneta uscita di scena appunto il 28 febbraio 2002.

E’ proprio il caso di dire che la celebre fontana non vedeva una lira da due lustri… ma, scherzi a parte, non una sola Lira, ma interi vassoi, di tutte le forge, a beneficio non solo della stampa e dei fotografi, ma di decine e decine di persone munite di cellulari tutto fare.

Nel 2002 furono Alberto Sordi e Valeria Marini a ricevere l’applauso della folla per il saluto alla moneta davanti al celebre monumento. Questa volta, per dare solennità all’avvenimento, Stefania indossava la corona turrita realizzata da Miluna in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ed un abito tricolore, ideato appositamente per lei dallo stilista Gianni Calignano.

Festa per tutti i presenti, infine, con l’arrivo della torta e le dieci candeline per celebrare la Lira, e con la bella e simpatica Miss Italia madrina anche di questo momento “amarcord”, pensando con una certa nostalgia alla nostra vecchia moneta.

 

 

Foto: © Luigi Saggese


Lun, 27/02/2012 – 19:39 — rumors  

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *