Acquapendente: Festa dei mezzi musei del Lazio

Sabato 3 e domenica 4 marzo i musei civici aderiscono alla protesta contro i tagli ai finanziamenti regionali
 

VITERBO – I Musei civici ai Acquapendente, Museo del fiore e Museo della Città, sabato 3 e domenica 4 marzo aderiscono alla “Festa dei Mezzi Musei, Mezzi Archivi e Mezze Biblioteche del Lazio” insieme ad altri musei del Lazio. L’iniziativa nasce come risposta degli operatori culturali ai pesanti tagli ai finanziamenti regionali a favore dei musei civici del Lazio.

Il Museo del fiore nell’occasione presenterà la metà delle specie di piante presenti nella Riserva Naturale Monte Rufeno e nel territorio di Acquapendente.

“Il dimezzamento dei fondi alla cultura – dichiara il Direttore del Museo del fiore Gianluca Forti – rischia di far conoscere e apprezzare ora la metà della bellezza della biodiversità del nostro territorio e dei suoi paesaggi culturali, e nel futuro via via meno.

La nostra missione è condividere la possibilità di conservare questo patrimonio e orientare i comportamenti con la consapevolezza di essere parte della rete della vita. Il rischio è di non arrestare e invertire quei processi che portano al dimezzamento e alla perdita del patrimonio territoriale; a questo proviamo a rispondere raddoppiando l’entusiasmo e con un invito a ingresso ovviamente ridotto per due giornate di scoperta, approfondimento e condivisione”.

L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00, ingresso euro 2,00.

Per informazioni Centro Visite Comune Acquapendente 800/411.834 (interno 0).

 

 

 

 
23/02/2012 – 11:21

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *