“No all’inceneritore, vittoria dei cittadini”

Montalto di Castro – I consiglieri di minoranza soddisfatti della decisione della Provincia

“No all’inceneritore, vittoria dei cittadini”

 
 
 
 
 
 

Riceviamo e pubblichiamo – I consiglieri di minoranza di Montalto di Castro Fabiola Talenti, Sergio Caci, Marco La Monica e Vincenzo Liberatore, plaudono all’approvazione avvenuta oggi pomeriggio, da parte del consiglio provinciale di Viterbo, di una delibera contro il progetto di dissociatore molecolare (inceneritore) della cartiera di Pontesodo e ringraziano i componenti del “Comitato per la tutela dell’ambiente e del territorio Città di Canino”.

Plauso e ringraziamento  al consiglio provinciale per aver approvato oggi pomeriggio, all’unanimità, la delibera proposta dal consigliere Bartolacci che sancisce la netta contrarietà dell’ente al progetto di inceneritore che rischiava di determinare un danno gravissimo all’incolumità dei cittadini, all’agricoltura e al turismo.

È una vittoria dei cittadini  in particolare dell’infaticabile lavoro dei membri del comitato per la tutela dell’ambiente e del territorio di Canino, che tanto hanno dato affinché si raggiungesse questo obiettivo.

Inaccettabile  l’assenza del consigliere provinciale Salvatore Carai, nonché sindaco di Montalto, che nell’ultimo consiglio comunale si è rifiutato di votare la delibera contro il progetto di inceneritore e che oggi, incredibilmente, era assente ai lavori del consiglio provinciale.

Così facendo – Carai ha perso un’occasione irripetibile per difendere l’incolumità pubblica, l’agricoltura, il turismo e tutte le attività che si svolgono nel nostro territorio.

Fabiola Talenti, Sergio Caci, Marco La Monica e Vincenzo Liberatore
Consiglieri comunali di opposizione di Montalto di Castro

 
 
 

23 febbraio, 2012 – 17.22

  • RSS

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *