inaugurata Viterbo città europea dello sport

INAUGURATA “VITERBO CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT”: SPERIAMO CHE NON SI PERDA ANCHE QUESTO TRENO PER LO SVILUPPO DELLA CITTA’ (FOTO)

(NewTuscia) – VITERBO – Sabato è partita ufficialmente l’avventura di “Viterbo città europea dello sport 2012”. Nella città dei papi si  snoderanno 67 eventi sportivi di primissimo piano con 8 appuntamenti internazionali e 27 nazionali. Nella giornata di presentazione, che ha visto la presenza del sindaco di Viterbo Giulio Marini, del presidente della Provincia Marcello Meroi, del responsabile del coordinamento della manifestazione, Luigi Buzzi, del presidente del comitato organizzatore Enrico Contardo e dell’assessore comunale Chiara Frontini, tanti i ragazzi delle scuole medie superiori che hanno acompagnato tra applausi e entusiamo il tricolore e l’inno di Mameli. 

da NEWTUSCIA.IT

Per Viterbo si tratta certamente di un momento da non sottovalutare non solo per l’aspetto prettamente sportivo ma anche per le possibilità turistiche che deriveranno dalla manifestazione che, lo ricordiamo, è di livello europeo.

Il sindaco Marini e il presidente della Provincia Meroi hanno  ricordato questo concetto, parlando di “momento storico per Viterbo” e “possibilità unica per lo sviluppo delle stessa infrastrutture sportive e non” della città.

Starà a tutti gli attori del territorio, una volta tanto, sapere sfruttare l’occasione per ridare ossigeno a una città in cui troppi treni sono già stati persi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *