Arsenico, Bigiotti: ”Ancora dearsenificatori” La giunta ha deliberato di procedere con proprie risorse

VITERBO – “Arsenico nell’acqua: un primo passo è stato fatto. Ma a questo, ne seguiranno altri due. La Regione Lazio ha finanziato il sito, già appaltato, di Fonte di Capita del Comune di Bagnoregio che servirà il territorio di Vetriolo e di Castel Cellesi. L’ intervento è inserito nel programma di azione regionale finalizzato a rientrare nei limiti di arsenico nell’acqua. Sabato scorso la giunta ha deliberato di procedere, con proprie risorse, anche per gli altri due dearsenificatori, restando in attesa che l’Ato dia il nullaosta al più presto”.

Lo comunica il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti.

“Si tratta – spiega il sindaco – di due impianti che il comune di Bagnoregio realizzerà, a proprie spese, e che contribuiranno alla potabilizzazione delle acque: fonti del Pidocchio e di Campolungo”.

“E’ dovere dell’amministrazione – prosegue il sindaco Francesco Bigiotti – mettere in campo tutti gli strumenti necessari per fronteggiare l’emergenza arsenico e tutelare la salute del cittadino. Con il primo intervento, per opera della Regione Lazio, si andrà a garantire la potabilizzazione dell’acqua nel territorio di Castel Cellesi e Vetriolo”

“Noi, come amministrazione comunale – conclude Bigiotti -, inoltre, ci adopereremo anche per la copertura della zona del Pidocchio e Campolungo, in modo da garantire una potabilizzazione totale ed efficace delle acque dell’intero territorio comunale”.

 
20/02/2012 – 16:26

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *