Al via ”Turismo culturale nella Tuscia”

clicca qui per l’articolo originale
Il concorso per i giovani
presentato questa mattina
 

VITERBO – Questa mattina nel corso di una conferenza stampa Il Rotary Club Viterbo, la sua sezione giovanile Rotaract e la Fondazione Carivit hanno presentato il bando di concorso per idee per giovani professionisti che si affacciano al mondo del lavoro con tematica principale il “Turismo Culturale nella Tuscia”.

Presenti l’avvocato, Pilerio Spadafora, in qualità di vicepresidente del Rotary Club Viterbo, il professor Francesco Maria Cordelli, presidente della Fondazione Carivit, il dottor.Andrea Micci, presidente del Rotaract e l’architetto Giovanni Cocullo in qualità di delegato per il Rotary ai rapporti con i giovani. IL presidente del Rotary Club Viterbo, Roberto Ciula, assente per motivi personali, ha fatto avere il suo saluto ai rappresentanti della stampa presenti.

Spadafora ha presentato il bando di concorso con le sue principali caratteristiche che prevedono per la partecipazione la laurea ed un limite di età fissato a 35 anni. Per poter partecipare si deve inviare il progetto entro il 20 aprile del 2012 con raccomandata con ricevuta di ritorno.

I progetti inviati saranno poi valutati da un’apposita commissione e saranno erogati premi per un totale di 10.000 euro di cui 7.000 euro al vincitore, 2.000 al secondo classificato e 1.000 al terzo.

Il presidente del Rotaract Andrea Micci ha sottolineato come questo concorso è il frutto della “perfetta integrazione tra mondo giovanile ed adulti da cui trarre insegnamento.

Il presidente della Fondazione Carivit Francesco Maria Cordelli ha manifestato il suo entusiasmo per essere stato coinvolto in prima persona in questo progetto, “una cultura che si fa impresa, un modo per coinvolgere i giovani nella valorizzazione di un territorio splendido che siamo così fortunati da avere sotto gli occhi”.

La conferenza è stata l’occasione per il Presidente del Rotaract, Micci, di presentare l’iniziativa che porterà la scrittrice Dacia Maraini al Gran Caffè Schenardi, il prossimo 23 febbraio alle ore 15,00 dove l’autrice presenterà il suo ultimo libro “Per Giulia”.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.rotaractviterbo.org

 
17/02/2012 – 17:31

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *