Laboratorio teatrale comunale alla Sala Gatti, primo incontro il 21 Febbraio

clicca qui per l’articolo originale

Venerdì 17 Febbraio 2012 18:14
 
Angelo Tanzi

Presentato questa mattina a Palazzo dei Priori il progetto riguardante il Laboratorio teatrale comunale che martedì 21 febbraio partirà all’interno della Sala Gatti. 

Promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo e curato da Angelo Tanzi, il laboratorio è pensato come uno spazio per sperimentare e allargare il potenziale espressivo attraverso diversi strumenti e linguaggi.

Un lavoro di ricerca concreto e curioso basato sull’utilizzo del corpo nello spazio teatrale, sulla relazione parola-gesto, sull’ascolto, sull’improvvisazione, sulla narrazione e sulle altre discipline formative dell’attore.

 

 

Ad illustrare l’attività in programma fino alla metà di giugno sono stati questa mattina l’assessore Enrico Maria Contardo e lo stesso Tanzi.

 

Le lezioni, di tre ore ciascuna, avranno cadenza settimanale, e si svolgeranno il martedì, dalle 18,00 alle 21,00. Il costo del laboratorio è di € 200,00. 

Per la partecipazione non sono richieste precedenti esperienze o particolari capacità fisiche, ma la disponibilità a mettersi in gioco e, proprio grazie al gioco teatrale, rompere gli schemi relazionali, fisici e personali, e “costringersi” a giocare con noi stessi e con gli altri.

Il laboratorio sarà arricchito da due incontri con professionisti esterni, che svolgeranno stages nei fine settimana, su particolari temi di approfondimento. 

Questi incontri prevedono un costo aggiuntivo (scontato per i partecipanti al laboratorio) e  saranno aperti anche a fruitori esterni.

Il primo workshop è in programma nei giorni 21-22 aprile e sarà curato da Paolo Manganiello e Chiara Palumbo, presenti questa mattina in conferenza stampa.

Il secondo è previsto invece per il 19 e 20 maggio e sarà curato da Tamara Bartolini e Michele Baronio. 

Info:             339 5303662       – laboratorioteatralecomunale@hotmail.it – Facebook: Laboratorio Teatrale Comunale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *