Udc,Fli,Api e Pri dalla stessa parte: Terzo Polo alle prossime Elezioni Amministrative

clicca qui per l’articolo originale

Il cammino che ci sta portando alla costituzione del Terzo Polo a Viterbo passa anche per i Comuni che andranno al voto nella prossima primavera.

Udc,Fli,Api e Pri dalla stessa parte: Terzo Polo alle prossime Elezioni Amministrative

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In particolare sia su Tarquinia che su Montalto appare fondamentale fare una scelta univoca che coinvolga tutti i partiti che a Viterbo danno vita al Terzo Polo: Udc, FLI, API, Pri  insieme ai movimenti civici locali che ci sostengono.

Siamo convinti che la ripresa economica di tutto il centro Italia deve guardare con attenzione all’area tirrenica di Montalto e di Tarquinia. E’ questo un crocevia di infrastrutture viarie, passa da qui la programmazione energetica nazionale e ancora proprio su queste terre dobbiamo investire un impegno forte per rivalutare i beni archeologici e ambientali come fattori di sviluppo.

Per questo diciamo che è tempo di cambiare, lasciamo al PD la vecchia politica e la nostalgia per una egemonia irrimediabilmente perduta, lasciamo al PD ed al PDL la confusione di ruoli e di programmi in cui sono caduti in questi ultimi mesi.

E’ tempo di innestare una nuova generazione nella realtà politica e sociale viterbese. Dobbiamo lasciare che i giovani si riapproprino della politica, della rappresentanza e diano nuova energia ad una classe dirigente vecchia.

Dentro questo spazio sarebbe emblematico, e Api Viterbo lavora per questo, potersi presentare compatti con una seria proposta amministrativa.

Si tratta di scadenze importanti, di elezioni amministrative per comuni di rilievo della nostra provincia, proprio su questo tema Alleanza per l’Italia ritiene si debba misurare, da subito, la capacità di sparigliare le carte e di innovare il panorama politico viterbese con uno stesso progetto come Terzo Polo a Tarquinia,  e convergendo a Montalto e perchè no anche a Ronciglione su una proposta che ci veda insieme e dalla stessa parte.

 

Marcello Mariani

Segreteria Provinciale API Viterbo

14/02/2012

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *