“LEONARDO LIVE” AL CINETUSCIA VILLAGE

clicca qui per l’articolo originale 
Giovedì 16 febbraio esclusiva via satellite dalla National Gallery di Londra

Un’esclusiva visita guidata cinematografica attraverso i capolavori di Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano, la mostra sold out che svela i segreti del più grande artista di tutti i tempi e che riunisce per la prima volta opere e disegni come nemmeno il pittore avrebbe potuto vederli nel corso della sua vita.

Tutto questo è Leonardo Live, in programma – in esclusiva e in diretta via satellite dalla National Gallery di Londra – giovedì 16 febbraio (spettacolo unico alle ore 20; ingresso euro 10, ridotto euro 8).
L’appuntamento è alla sala Piangoli della multisala e l’evento sostituisce per la sola giornata del 16 febbraio la prevista proiezione del film Hugo Cabret.

Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano, curata da Luke Syson, è l’esposizione più completa mai realizzata dei pochissimi dipinti di Leonardo. Una mostra senza precedenti che riunisce sensazionali prestiti internazionali. Visto il recente restauro dellaVergine delle rocce della National Gallery, l’esposizione è dedicata totalmente a Leonardo artista. In particolare si indaga l’opera di Leonardo come pittore di corte del duca di Milano Ludovico Sforza.
Tra le opere in mostra La Belle Ferronière (Musée du Louvre, Parigi), la Madonna Litta (Hermitage, San Pietroburgo), San Girolamo (Pinacoteca Vaticana, Roma), oltre che le due versioni della Vergine delle Rocce – appartenenti alla National Gallery e al Louvre – che saranno mostrati insieme per la prima volta in assoluto. La mostra presenta inoltre il Salvator Mundi (di recente attribuzione) e una copia dell’Ultima Cena, in prestito dalla Royal Academy. Accanto ad essa vengono esposti tutti gli straordinari disegni preparatori realizzati da Leonardo per il Cenacolo: un modo esclusivo per scoprire, sin nel minimo dettaglio, come un grande dipinto sia stato progettato ed eseguito da uno dei più grandi geni di tutti i tempi.

CINETUSCIA VILLAGE
Via Marmolada (località “il Pallone”), Vitorchiano (Vt)

Phone: 0761.370303 . 333.8005007
Mail: info@cinetusciavillage.it
Web: www.cinetusciavillage.it

Facebook: CineTuscia Village


UFFICIO STAMPA CINETUSCIA VILLAGE

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *