Tanti auguri Vasco: la maratona online è qui!

clicca qui per l’articolo originale 

Da mezzogiorno, anche noi di RS alla grande festa per il Blasco

 

7 FEBBRAIO 2012

Il Blasco è nato il 7 febbraio 1952, Foto Emi Music

Come vi abbiamo preannunciato ieri, anche Rolling Stone partecipa alla maratona in onore di Vasco Rossi, che non solo è arrivato primo nella nostra speciale classifica dei 100 dischi più importanti della storia musicale tricolore (potete leggere le top ten dei 100 giurati d’eccezione sul numero 100 di RS in edicola questo mese e votare il vostro favorito se non siete d’accordo!) ma che soprattutto oggi compie 60 anni.

Un compleanno molto speciale in un anno difficile per il Komandante, e a rendere unici i festeggiamenti un’iniziativa tecnologica alla quale siamo felici di prendere parte: dalle 12 a mezzanotte Red Ronnie condurrà su Roxy Bar Tv, nello streaming disponibile qui sotto, una lunga maratona dedicata completamente a Vasco.

In collaborazione con Altratv.tv e Streamit, la lunga diretta conterrà interviste, esibizioni dal vivo e ospiti a sorpresa (non dovrebbe mancare Dolcenera, che a Sanremo canterà proprio una canzone scritta da Vasco Rossi). Aspettando una comparsata del Blasco, che intanto da Facebook regala una riflessione su questa data importante e sul concetto di cambiamento: “Ogni giorno è un po’ diverso… Prendi le cose così non contare mai su niente di certo… NON spaventarti se vedi cambiare i rapporti con le persone care o amate. Sono solo le “forme” che cambiano, non la “sostanza”. E comunque non ti affezionare mai troppo alle circostanze del momento. Possono cambiare in un baleno”.

Lo streaming di Red Ronnie non sarà l’unico momento di festa: questa sera anche La7 farà la sua parte trasmettendo alle 21.10 Questa storia qua: il documentario sul Blasco di Alessandro Paris e Sybille Righetti era stato molto apprezzato nella scorsa Mostra del Cinema di Venezia.

Intanto, anche gli Stati Uniti tributano un omaggio ai sessant’anni di Vasco, sebbene solo fra qualche giorno: il 24 febbraio nell’ambito della settima edizione di Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest sarà programmato proprio Questa storia qua. E chissà che il mito di Vasco non attecchisca anche nel Nord-America…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *