“Il sole tra i banchi”

clicca qui per l’articolo originale
da Viterbo News 24 
 
Al via l’iniziativa “Il sole tra i banchi”
Programma di sensibilizzazione alle energie rinnovabili
VITERBO – Al via l’iniziativa “Il sole tra i banchi” promossa dall’azienda viterbese Always On in collaborazione con due importanti istituti superiori del capoluogo e patrocinata da Comune e Provincia di Viterbo.  Presente con successo da anni nel settore delle energie alternative, Always On, in collaborazione con Synergye, mette a disposizione degli studenti locali e delle loro famiglie un programma di sensibilizzazione alle energie rinnovabili, basato sulla condivisione gratuita della expertise maturata nel campo del fotovoltaico. 

Si parte il 7 Febbraio con l’incontro tra gli studenti dell’I.T.S.S.T. ed i tecnici di Always On, che rimarranno a disposizione dell’Istituto per alcuni giorni, alternando moduli teorici a dimostrazioni pratiche. Lo stesso avverrà presso il Liceo Scientifico “P.Ruffini” a partire dal 27 Febbraio.  L’importanza della “cultura dell’energia pulita” è uno dei capisaldi dell’azienda, promosso e sostenuto con il progetto Gaia che offre l’installazione gratuita di impianti fotovoltaici per i privati al fine di incoraggiare i cittadini ad avere una maggiore attenzione all’ambiente e a razionalizzare le spese.

Tale impegno si riflette anche nella organizzazione di un concorso per gli studenti che parteciperanno all’iniziativa “Il sole tra i banchi” per cui i migliori elaborati sulle tematiche dell’energia solare verranno premiati con contributi per l’acquisto di materiale informatico e possibilità di frequenza di stage estivi presso la sede di Always On.

 
06/02/2012 – 16:13

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *