CARNEVALE… e oltre: uno spettacolo… di gusto!

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO ORIGINALE da informazione.it

Dal 12 al 26 febbraio si svolgerà il road show “CARNEVALE…E OLTRE”. L’evento partirà dalla Sicilia e coinvolgerà la Campania, la Puglia e il Veneto. Il tema di quest’anno sarà “Dolci e Poeti d’Italia”. Guests stars: Peppe Giuffrè e Michele Potenza.

Marsala, 06/02/2012 (informazione.it – comunicati stampa) Anche quest’anno carnevale è alle porte con le maschere gommose prodotte in Cina sulle bancarelle degli ambulanti, i soliti carri allegorici raffiguranti i politici e le brasiliane in sovrappeso che cercano rimedio per indossare i loro succinti costumi. E così, mentre ad ogni angolo si presentano le solite corbellerie, stravaganze scopiazzate e pro-loco avide di contributi istituzionali che annunciano eventi senza realizzarli; mentre, insomma, in giro ci sono, frittole, galani e identità spalmate su un gusto che trasforma tutto in melassa, l’unico rimedio, da sei anni, che detta la tendenza della “good life” è uno solo: “CARNEVALE…e oltre”.

Approda quest’anno alla quinta edizione lo spettacolo spettacolare che esalta i sette sensi, inventa delizie da gran gourmet e affina il sesto senso dei wine lover. 

Dal 12 al 26 febbraio, si svolgerà infatti il road show, collegato alla rassegna Spumanti d’Italia la cui prima edizione si è da poco conclusa, che partirà dalla Sicilia coinvolgendo la Campania, la Puglia e il Veneto. L’iniziativa, quest’anno dedicata ai “Dolci e Poeti d’Italia”, prenderà il via il 12 febbraio da Alcamo, in provincia di Trapani, presso l’Auditorium Marconi in Corso VI Aprile e proseguirà il 14 a Palermo presso il Living Restaurant-La Rinascente di via Roma. Nelle due città siciliane rivivranno i poeti della scuola siciliana, quelli della seduzione, della divinazione e del bellessere. Ciò sarà reso possibile grazie al contributo della guest star Peppe Giuffrè con ” Spuma ai petali di rosa” e “Cassate imperiali”. In questa prima fase verrà anche presentato il progetto relativo al tanto atteso Museo del Cibo.

Proseguendo il suo fantasioso viaggio, il 16 febbraio presso l’aula magna dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, si continuerà con uno spettacolo unico: un omaggio a Leopardi, notoriamente goloso di confetti e vini vulcanici e a Vittoria Colonna, una delle poche donne della letteratura italiana. Qui con “Croccantini infiniti” e “Praline Universali”, sarà Michele Potenza ( Chef della “Prova del cuoco”) ad intrattenere gli ospiti.

Il 22 febbraio a Jesolo, verrà presentato il “Personal Spritz”. Durante lo spettacolo ad ogni partecipante, seguendo i dettami astrologici, verrà assegnato il proprio spritz. E’ prevista anche la realizzazione di uno spritz al cioccolato dedicato al più famoso libertino di tutti i tempi: Giacomo Casanova, che fece della sua vita un’Odissea della gioia e un’ Iliade della seduzione. “Carnevale…e oltre” si concluderà il 26 febbraio in Puglia con una tappa dedicata a Virgilio. Nelle ” Cucine Celesti”, vera Università del Gusto ideata e creata da Peppe Zullo, verranno presentati pani imperdibili al mosto d’uva, al miele di cardo, ai fichi secchi e tante altre prelibatezza per Gran Gourmet.

Per ulteriori informazioni potete contattate Andrea Nappi, ideatore e curatore dell’evento. Indirizzo e-mail: agnagn@libero.it, tel             339 31 5 53 63       

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *