Carnevale di Venezia, festa green

clicca qui per l’articolo originale 

Venezia va in scena la tutela ambientale per vivere e condividere una visione dello sviluppo sostenibile attraverso il divertimento. Il  2012 in questa città si connota di queste caratteristiche e si veste di verde, il colore dell’ambiente. Il merito è di il consorzio dedito alla raccolta differenziata e allo smaltimento di rifiuti, come le lampade a fluorescenza che hanno terminato il loro ciclo di vita.

Ecolamp sarà fino al 21 febbraio presso il sestiere di Campo San Polo, proponendo alle persone spettacoli e giochi interattivi aventi come tema principale la capacità di  e, in particolare, delle lampadine. Per un , infatti, è importante capire come illuminare il Pianeta Terra senza contribuire a far crescere l’inquinamento ambientale. Per fare ciò, il consorzio si occuperà di allestire ilTeatro della Luce e del Riciclo, uno spazio ricreativo dove tutti ma soprattutto le nuove generazioni, potranno partecipare e imparare cosa vuol dire il rispetto dell’ambiente e la corretta gestione dei rifiuti prodotti.

Sono temi trasmessi con un linguaggio chiaro ma ludico proprio per coinvolgere i più piccoli, e dare loro sin dalla tenera età una migliore educazione civica e ambientale. Tra un gioco di prestigio e un incantesimo sarà possibile scoprire la differenza tra lampadine fluorescenti e quelle a incandescenza e sul perché le prime sono migliori delle seconde, oltre che i risultati provenienti dal loro riciclo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *