Cento si veste da carnevale d’Europa

clicca qui per l’articolo originale

Attesa per la presentazione. Patron Manservisi promette sorprese

 

Cento si sta preparando ad accogliere i numerosi turisti che giungono ogni anno nella città del Guercino, vestendosi a festa e sistemandosi a dovere per l’evento che nei cinque intensi weekend di carnevale richiamerà l’attenzione del pubblico e dei media, facendo diventare la cittadina vero e proprio “ombelico del mondo”.
L’organizzazione Cento Carnevale d’Europa, presenterà ufficialmente al pubblico e media il programma della nuova edizione con approfondimenti sui temi dei tanto attesi carri allegorici, con le sei associazioni carnevalesche che fremono e trepidano nei capannoni per ultimare le loro opere di cartapesta, e le numerose ed accattivanti iniziative collaterali che da sempre costituiscono un importante corollario all’evento ludico-spettacolare della domenica pomeriggio.
Domenica 29 gennaio alle ore 17 (apertura dei cancelli dalle ore 16, con invito) si aprirà il sipario dello splendido Teatro Giuseppe Borgatti di Cento per dare il via ufficiale alla nuova attesa edizione.

Alla presenza del sindaco Piero Lodi, dell’amministrazione comunale, dell’assessore provinciale Davide Bellotti, e di tante altre autorità, forze dell’ordine, associazioni carnevalesche e i tanti validi collaboratori che assieme all’organizzazione si stanno prodigando ormai da mesi per mettere in scena una nuova accattivante giostra di iniziative, proposte.

Patron Manservisi svelerà alcune sorprese mantenendo come sempre qualche asso nella sua magica manica, tanto per aumentare l’attenzione di pubblico e media.

Presentatori ufficiali della serata saranno Jo Squillo, ormai di casa al Carnevale di Cento e che rappresenta perfettamente quel mondo dello spettacolo fatto di creatività, ironia e bellezza che è anche il Carnevale e Paolo Bruni, che oggi sta svolgendo un importante ruolo europeo al vertice della cooperazione agroalimentare di Cogeca, che quest’anno sarà anche l’animatore degli incontri in calendario per Sapori senza Maschera.

La colonna sonora della presentazione, vero e proprio show, come ci ha abituato Patron Manservisi, avrà la voce intensa ed emozionante del bluesman  bolognese, il grande cantautore bolognese Andrea Mingardi, amico di vecchia data e grande conoscitore del Carnevale  centese.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *