Carnevale intercomunale Pomezia e Ardea

clicca qui per l’articolo originale
Carnevale 2012, Pomezia e Ardea sfilano insieme
Febbraio sarà un mese all’insegna di carri, maschere e intrattenimento per grandi e piccoli

Il Faro on line – “Carnevale intercomunale Pomezia-Ardea 2012”. Quest’anno il Carnevale raddoppia: Ardea e Pomezia sfilano e festeggiano insieme con una manifestazione che raccoglie la sinergia tra le due Amministrazioni comunali nel nome dell’interesse collettivo. Un mese all’insegna di carri, maschere ed intrattenimento per grandi e piccoli. Si parte sabato 11 febbraio da Nuova Florida, con una sfilata di carri e gruppi in maschera che, alle 14,30, partirà da via Laurentina per raggiungere il Boschetto  dove la scuola di danza Star Dance, artisti di strada, trampolieri, clown e burattinai delizieranno i cittadini con musica e spettacoli. Si ripete domenica 12, a Torvaianica, con partenza dal luna park di via Danimarca fino a piazza Ungheria. La manifestazione proseguirà la settimana successiva, a Tor San Lorenzo sabato 18 febbraio (partenza da viale San Lorenzo, angolo via Campo di Carne, fino a piazzale Tor San Lorenzo) e a Pomezia domenica 19 (partenza da largo Mameli e arrivo a piazza Indipendenza) dove si esibirà la banda musicale di Santa Cecilia accompagnata dallo spettacolo delle majorette di Pomezia. Chiude la manifestazione l’animazione in maschera con degustazione di dolci carnevaleschi per il 21 febbraio, martedì grasso, ad Ardea in piazza della Rocca, a Pomezia in piazza Indipendenza.
 
“Abbiamo deciso di unire le forze – ha spiegato Luca Fanco, delegato del Sindaco di Ardea allo Sport, Turismo, Cultura e Spettacolo – per organizzare sul territorio una grande manifestazione con il duplice obiettivo di dimezzare i costi e raddoppiare il numero dei carri, dei gruppi che sfileranno e delle associazione da coinvolgere e ciò è stato possibile grazie 
alla perfetta intesa con l’Assessore di Pomezia Rosaria Del Buono che ha 
dimostrato grandi capacità organizzative”. Fanco, nel ringraziare il Sindaco Eufemi per l’opportunità di riportare nella città di Ardea un evento di tradizione storica assente da anni sul territorio ha messo in risalto come sia stato dato anche “un segnale politico forte considerando la sinergia tra le due Amministrazioni nell’organizzare un evento in favore della collettività al di là dei colori politici. Per favorire una riuscita ancora migliore invitiamo tutti i gruppi e associazioni del territorio a contribuire nella manifestazione realizzando gruppi e carri”. 

“Continuiamo la serie di eventi e manifestazioni che vedono l’Amministrazione del Comune di Pomezia in stretta sinergia con le associazioni culturali e i comitati di quartiere del territorio – ha affermato l’Assessora alla Cultura del Comune di Pomezia Rosaria Del Buono – Per il Carnevale abbiamo scelto di lavorare congiuntamente al Comune di Ardea per arricchire ulteriormente il programma della manifestazione con l’obiettivo di organizzare un evento ricco che possa coinvolgere tutti i cittadini del territorio. Ci aspettiamo cinque giorni di divertimento e spettacolo per le strade di Ardea e Pomezia, certi che la volontà politica della nostra Amministrazione raccoglierà il desiderio di impegno culturale delle associazioni e dei cittadini che in questi mesi hanno dimostrato di sostenerci in ogni occasione”.
 
Presso gli uffici dei due Comuni (Ardea – Ufficio Protocollo e Segreteria del Sindaco; Pomezia – Ufficio Cultura) è possibile ritirare i moduli per l’adesione alla sfilata di carri e/o gruppi in maschera. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *