J.P.E.G. Just Photos by Extraordinary Girls

da eventuscia

J.P.E.G. Just Photos by Extraordinary Girls

FacebookGoogle BookmarksLinkedinTwitter
 
 

 

 

J.P.E.G. Just Photos by Extraordinary Girls

Quando:
21 dicembre ’11 – 26 febbraio ’12 10.00 h – 18.30 h
Dove:
M & S – Margini e Segni – Bracciano
Categoria:
Mostra Fotografica
 

Descrizione evento

JUST PHOTOS by EXTRAORDINARY GIRLS

 

Foto di Giulia Caminito, Domiziana Marinelli De Marco, Gaia Van derEsch

 

Dal 15 ottobre 2011 è attivo a Bracciano, nel suggestivo borgo storico, nello scenario creato dalla particolare facciata in giallo della Collegiata a destra e del Castello degli Odescalchi in grigio a sinistra, in Via Pescino 59, un nuovo spazio culturale, denominato “M&S Margini e Segni“. Questa piccola galleria- studio editoriale intende promuovere nuovi approcci all’arte e all’editoria, tutto a misura della contemporaneità e della creatività per il singolo individuo. Ricerche artistiche al femminile, linguaggi espressivi innovativi, piccole opere, progetti editoriali con un carattere di unicità. Con questa attività vogliamo contribuire alla valorizzazione di Bracciano, dove è in atto un nuovo fermento culturale.

 

La mostra delle giovani fotografe

J.P.E.G. Just Photos by Extraordinary Girls dal 21 dicembre 2011 al 26 febbraio 2012

La nuova mostra, dopo quella con cui è stato inaugurato lo spazio (“MariaCarlaCarlaCarlaMaria”), è di nuovo molto originale. Tre ragazze di soli ventitré anni hanno scoperto nella fotografia un loro speciale modo di esprimersi: il loro sguardo sul mondo esterno riflette la loro interiorità e il loro linguaggio cerca nella ‘serialità’ del contemporaneo un intatto coinvolgimento. Dall’installazione sulle ‘porte’ denominata “Soglie” di Gaia Van der Esch a quella dedicata a “Le scarpe” di Giulia Caminito, fino alla sequenza del danzatore metropolitano in “Dancing on the roof” di Domiziana Marinelli De Marco, abbiamo la possibilità di conoscere tre personalità davvero insolite, tre attitudini all’arte fotografica, tre visioni di un’intensità stupefacente. Altre serie di notevole suggestione: “Percezioni di Equilibrio” di Domiziana Marinelli, “Nascita di uno sguardo” di Gaia Van der Esch, “Passaggi” di Giulia Caminito.


Chi sono le tre fotografe

Gaia è laureata in Sicurezza Internazionale a Sciences Po Paris e si trova attualmente ad Amman in Giordania dove sta approfondendo le problematiche di sviluppo del Medio Oriente. Il suo sguardo nasce osservando il mondo, cogliendo oltre che immagini impressioni.

Giulia si è laureata in filosofia politica con una tesi sul concetto di ‘fraternité’ dalla rivoluzione francese ad oggi e sta per concludere la specializzazione in filosofia. In fotografia le piace la trasformazione digitale e il tema dei ‘ Passaggi’ è un tipico tema filosofico.

Domiziana studia Relazioni internazionali all’università La Sapienza e ha partecipato ad iniziative di base di festival giovanili. Ha iniziato a usare l’analogico, stampando le foto nella camera oscura e il suo bianco e nero è una ricerca sul bisogno di libertà e di equilibrio.


J.P.E.G.

JUST PHOTOS by EXTRAORDINARY GIRLS

Foto di Giulia Caminito, Domiziana Marinelli De Marco, Gaia Van der Esch

INAUGURAZIONE 21 DICEMBRE 2011 ore 18

FINO AL 26 FEBBRAIO 2012

 

ORARI D’APERTURA

Sabato 15.30 – 18.30, Domenica 10.00 – 13.00 15.30 – 18.30

Visite su appuntamento durante la settimana: 335.6400296, 333.8595049

 

Per contatti e richiesta di ulteriori materiali:


Stefania Fabri

  s.fabri@alice.it; cell. 3338595049


Maurizio Caminito

mau.caminito@gmail.com; cell. 3356400296


Margini e Segni

via del Pescino 59

00062 Bracciano

Tel.0699920999

Sito web: marginiesegni.wordpress.com;

mail: marginiesegni@alice.it

Margini e Segni ha una pagina su facebook .


https://www.facebook.com/pages/MARGINI-SEGNI/218130538224547

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *