AVANTI! CON IL RIFORMISTA IL 19 GENNAIO IN EDICOLA

da CRITICA SOCIALE

Torna dopo 18 anni e nell’anniversario di Bettino Craxi
AVANTI! CON IL RIFORMISTA
IL 19 GENNAIO IN EDICOLA
Milano, l’inaugurazione della nuova sede

Da giovedì 19 gennaio torna la Nuova Serie dell’AVANTI! (rinata in 25 dicembre nel 115 anniversario della fondazione), ritorna nelle mani dei socialisti italiani dopo 18 anni di assenza,con 24 pagine e in ben 17 mila edicole italiane.

L’evento è stato reso possibile grazie all’aiuto del Nuovo Riformista di Emanuele Macaluso, che ha offerto la sua capillare rete distributiva e che sarà in vendita unitamente al nostro quotidiano al medesimo prezzo di euro 1,20. 

Questo atteso in edicola, è il secondo numero Zero in stampa, cui seguiranno periodicamente gli altri numeri Zero che affiancheranno la campagna per la rinascita “popolare” del quotidiano socialista con una Fondazione dell’Avanti! garante della proprietà ad azionariato collettivo. 

Il Nuovo Avanti! intende offrire una piattaforma di unità per tutte le tendenze del socialismo italiano, disperse e deboli, in opposizione al “fronte bipolare” che ha bloccato per vent’anni la partecipazione diretta alla vita democratica degli elettori.

La terza rinascita dell’Avanti! è per la terza Repubblica.
In tale prospettiva il ritorno dell’ Avanti!  il 19 gennaio è una scelta significativa in omaggio, nell’anniversario della sua morte in esilio, alla figura di Bettino Craxi. E’ un tributo dovuto al leader socialista,  solo tra i leader italiani che seppe prevedere inascoltato l’inevitabile fallimento della seconda repubblica che si inaugurava con la rivoluzione giudiziaria e la liquidazione dell’economia italiana di cui oggi il Paese paga il pesante conto istituzionale e il costo sociale.

Sono già numerose le riunioni e brindisi che si annunciano nelle varie città per sabato e domenica dove circoli socialisti di ogni tendenza stanno organizzando prenotazioni di copie per la diffusione dell’Avanti!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *