SPECIAL OLYMPICS, LE MAGLIE DELL’OLIMPIA MILANO ALL’ASTA SU E-BAY

da http://www.superabile.it/web/it/CANALI_TEMATICI/Sport/Eventi/info-1207313101.html

SPECIAL OLYMPICS, LE MAGLIE DELL’OLIMPIA MILANO ALL’ASTA SU E-BAY

Una settimana di raccolta fondi per il programma di allenamento sportivo per persone con disabilità intellettiva: sul sito di aste on line disponibili le maglia autografate dei giocatori della formazione di basket milanese

MILANO – Da oggi all’asta sul sito di e-bay maglie, da gioco e da riscaldamento, donate a Special Olympics Italia dai giocatori dell’EA7 Milano. L’Olimpia Milano, la formazione di basket meneghina, sotto canestro a favore di Special Olympics, il programma internazionale di allenamento sportivo per persone con disabilità intellettiva presente in 180 paesi. Sul sito di aste on line più celebre, ecco arrivare le imperdibili canottiere da gioco di Bourousis e Nicolas autografate dalla squadra di coach Scariolo, già fan degli Atleti Special Olympics durante le final 4 di Eurolega 2011 a Barcellona. Il ricavato, naturalmente, andrà a Special Olympics.

Grazie alla partnership con Eurolega, in occasione del match contro il Real Madrid, Gallinari, Mancinelli, Rocca, Melli, Giachetti, Filloy e Radosevic hanno autografato e donato le loro maglie per sostenere Special Olympics Italia, all’asta da oggi fino al 16 gennaio. Per partecipare all’asta, vai subito su E-Bay.

Come noto, Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo per persone con disabilità intellettiva presente in 180 paesi. Nato nel 1968 da una idea di Eunice Kennedy Shriver ha raggiunto in tutto il mondo 3.500.000 praticanti. Special Olympics Italia, Associazione Benemerita del Coni, è presente in Italia da venticinque anni e opera in tutte le regioni, dove i Team locali seguono l’allenamento degli Atleti nel rispetto dei programmi internazionali e attraverso convenzioni stipulate con alcuni tra i maggiori Enti di Promozione sportiva italiani (Us Acli, Cns Libertas, Csen, Csi, Uisp, Aics, Cns Fiamma, Msp). I potenziali beneficiari del programma in Italia sono più di 1.000.000 e sono 10.000 gli atleti disabili che praticano nuoto, atletica leggera, ginnastica, calcio, equitazione, bocce, tennis, pallacanestro, sci alpino, sci nordico, corsa con le racchette da neve, snowboard, e che hanno l’opportunità di sperimentare altre discipline sportive inserite come eventi nell’ambito del programma “Prova lo sport!”: tennistavolo, rowing, golf, mountain bike. Gli Atleti partecipano ogni anno ai Giochi Regionali e Nazionali delle varie discipline. Rappresentative italiane gareggiano, inoltre, nei Giochi Europei e in quelli Mondiali, estivi ed invernali. Il giuramento degli Atleti Special Olympics è: “Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

(9 gennaio 2012)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *